Fruttagel, socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio Italia, presenta So di Buono e L’Alternativa vegetale, le nuove bevande vegetali e biologiche a marchio Almaverde Bio!
A base di avena, mandorla e anacardi, le nuove proposte si distinguono da tutte le altre per il gusto delicato e naturale, assolutamente unico nel suo genere. Le due novità inoltre:
- non contengono zuccheri aggiunti (contengono naturalmente zuccheri);
- non contengono soia;
- sono naturalmente senza lattosio;
- rappresentano un’ottima fonte di proteine;
- hanno un basso contenuto di grassi saturi.
So di Buono è destinata al canale retail ed è ideale per tutta la famiglia, particolarmente indicata da bere a colazione o come spuntino durante la giornata, oppure da utilizzare come ingrediente alternativo per ricette dolci e salate.
L’Alternativa vegetale si rivolge al canale fuori casa, perfetta per realizzare frappè e cappuccini dalla schiuma densa e compatta
Le nuove bevande vegetali sono confezionate in brick da 750ml con tappo. Per il packaging è stata scelta una confezione Tetra Pak®, costituita prevalentemente da carta: una scelta che riflette l’importanza della sostenibilità ambientale come valore primario per Fruttagel. Il materiale è infatti riciclabile e proviene da fonti certificate, in grado di garantire una gestione delle foreste equa dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
Entrambe le referenze saranno in distribuzione a partire dal mese di Maggio 2021. La bevanda So di Buono sarà inoltre disponibile sullo shop on line Almaverde Bio.
Per maggiori approfondimenti sulla sostenibilità del prodotto visita il sito web gustosostenibile.it.