Il portale e-commerce di Almaverde Bio dedicato ai prodotti “Ambiente” (shop.almaverdebio.it), progettato e realizzato da Integra Solutions, agenzia di comunicazione forlivese guidata da Francesco Ferro, si è aggiudicato il riconoscimento come miglior progetto nella categoria “E-Commerce web e mobile” alla 19esima edizione dell’IKA Interactive Key Award, uno dei principali premi nell’ambito della comunicazione digitale. La premiazione si è svolta a Milano il 15 maggio.

Il progetto mette al centro del portale il consumatore, oggi sempre più attento, informato ed esigente: per questo lo strumento è concepito per immergerlo nel mondo dell’alimentazione naturale grazie allo spazio dedicato ai prodotti, ampiamente descritti nelle loro caratteristiche e nella qualità delle materie prime. A questo si aggiungono consigli sulla loro preparazione (con una sezione dedicata alle ricette) e sull’alimentazione equilibrata, con suggerimenti per i vari pasti della giornata.

A guidare gli specialisti di Integra Solutions nella progettazione, l’universo di valori di Almaverde Bio Ambiente: sia sotto il profilo del web design della piattaforma, con linee pulite e massima trasparenza del prodotto nei confronti del consumatore, che sotto quello dell’immediatezza della navigazione. Il progetto è stato affrontato da Integra Solutions secondo una logica full service, affiancando agli esperti digital ed e-commerce dell’agenzia anche un team dedicato per i servizi di logistica e delivery, fornendo così ad Almaverde Bio Ambiente un servizio completo pensato proprio per i clienti che cercano un partner per il loro canale di vendita online.

Un’importante opportunità che rende sempre più facilmente reperibili per i consumatori i prodotti realizzati in questo comparto anche da Fruttagel, socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio e licenziatario del marchio per i derivati del pomodoro (polpa e passata), nettari e bevande di frutta, bevande vegetali.