Si è concluso il contest “Dai voce alla salute”, promosso da Fruttagel come parte del progetto educational “Dal campo al banco con Ortilio”, che da sei anni promuove tra le nuove generazioni e le loro famiglie le sane abitudini alimentari e la valorizzazione di filiere genuine, sicure e sostenibili.
95 le classi delle scuole primarie del ravennate e molisane che hanno partecipato all’edizione dell’anno scolastico 2019-2020. Ad aggiudicarsi i premi in valore da destinare all’innovazione tecnologica a supporto della didattica – un buono del valore di 1.000 euro per le prime classificate e di 750 euro per le seconde – sono, per il territorio ravennate, la 3C della Scuola Primaria Rodari di Mezzano (RA) prima classificata, e la 5A della Scuola primaria Monsignor Morelli di Ravenna, classificatasi seconda. Per il territorio molisano, regione in cui ha sede l’altro stabilimento Fruttagel, vincono la 4ª della Scuola Primaria Novelli di Larino (CB), prima classificata, e la 3ª della Scuola Primaria di Ururi (CB), arrivata seconda.
Per andare incontro alle nuove modalità didattiche legate all’emergenza sanitaria, Ortilio quest’anno è entrato nelle case degli studenti, consentendo a ciascuno di loro di mettere alla prova la propria creatività ideando una storia a fumetti composta da 6 vignette, con l’obiettivo di convincere amici e parenti a consumare più frutta e verdura. Tra tutti i lavori realizzati dai ragazzi, ogni insegnante ha selezionato 3 storie per ciascuna classe da sottoporre alla giuria, che, riunitasi lo scorso 17 giugno 2020, ha decretato le classi vincitrici.
Tutte le informazioni sul concorso didattico sono disponibili su: http://educational.fruttagel.it/concorso-didattico-dai-voce-alla-salute/
I suggerimenti di Ortilio sono disponibili sulla pagina Facebook di Fruttagel: www.facebook.com/fruttagel