Loading...

FRUTTAGEL LANCIA LA NUOVA POLPA E PASSATA DI POMODORO ALMAVERDE BIO IN FORMATO TETRA RECART DA 390G

2019-06-18T10:13:26+01:0027 Maggio 2019|

Fruttagel presenta due importanti novità: le nuove polpa passata di pomodoro biologica Almaverde Bio in formato Tetra Recart® da 390g.

In linea con le più recenti ricerche sul consumatore di biologico, che vedono attribuire sempre maggiore importanza all’origine del prodotto nazionale e sempre più valore alla sostenibilità del packaging, Fruttagel propone a marchio Almaverde Bio derivati del pomodoro da materia prima rigorosamente italiana, confezionandoli in Tetra Recart®, un contenitore realizzato per il 69% da materia prima rinnovabile quali carta e fibre di legno ottenute da Foreste Certificate FSC.

Un contenitore che presenta vantaggi non solo dal punto di vista ambientale ma anche da quello dei consumatori e dei produttori, in quanto è infrangibileleggeropoco ingombrante una volta gettato nella pattumiera, di facile apertura senza l’utilizzo di forbici e agevole da stoccare nella dispensa, grazie alla sua forma rettangolare.

Confezionare 1 kg di polpa in Tetra Recart® impatta inoltre, in termini di emissioni di CO2, circa 5 volte in meno rispetto a confezioni in vetro o lattina (Fonte : IFEU 2017).

Una novità Almaverde Bio che offre un prodotto in cui i valori della natura e del biologico sono in evidenza già dalla scelta del packaging e questo è sicuramente un messaggio importante per i consumatori sempre più attenti e consapevoli.