Anche quest’anno Fruttagel ha rinnovato il suo impegno nella sponsorizzazione del Concorso Internazionale Bartolomeo Scappi, giunto alla sua XXI edizione.
Il Concorso, indetto dall’Istituto Alberghiero Bartolome Scappi di Castel San Pietro Terme (BO), ha l’obiettivo di promuovere iniziative nel campo dell’educazione alimentare e forme di consumo più rispettose dell’ambiente e delle tradizioni enogastronomiche e culinarie del nostro paese. Le finalità del concorso, che già da anni ha riscosso notevoli consensi a livello nazionale ed europeo, consistono nel fare sistema attraverso un percorso integrato che si pone come obiettivi prioritari il miglioramento della professionalità e qualità dei servizi ristorativi, la scoperta e la valorizzazione delle tradizioni gastronomiche dei territori, la diffusione dei prodotti agro-alimentari di qualità.
L’iniziativa si rivolge alle classi 3-4 e 5 di tutti gli Istituti Professionali di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione. L’iniziativa, che si è svolta quest’anno dall’8 all’11 Aprile, ha previsto un’articolazione in tre sezioni: cucina, sommellerie e mostra enogastronomica.
A corollario del Concorso, la cena di Gala nella serata di mercoledì 10 Aprile, momento ufficiale di premiazione degli studenti vincitori alla presenza degli sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.
Per Fruttagel, il supporto a questo Concorso rappresenta un’importante opportunità per far conoscere ed apprezzare l’azienda e i prodotti ai giovani futuri professionisti della ristorazione.